
Per anni ho convissuto con un dolore che sembrava non avere fine. Il ciclo mestruale era un incubo, avevo fitte costanti al basso ventre, stanchezza cronica, e ogni visita ginecologica sembrava finire con un “tutto nella norma”. Ma io sapevo che non era normale.
Solo dopo molti anni di sofferenza e tanti tentativi falliti di capire cosa avessi, ho finalmente avuto una diagnosi chiara: endometriosi. Non è stato facile accettarla, ma almeno avevo un nome per quel dolore.
Poi ho conosciuto il Dott. Massimiliano Pellicano, e le cose hanno finalmente cominciato a cambiare.
Mi ha ascoltata davvero. Ha capito subito la complessità del mio caso e mi ha proposto un approccio completo: prima farmacologico, poi chirurgico. Mi ha operata in laparoscopia, con un intervento delicato ma preciso, che ha rimosso le lesioni più estese. Ricordo che mi disse: “Non sarà una cura magica, ma sarà l’inizio di una nuova vita”. E aveva ragione.
Oggi, sei mesi dopo l’intervento, mi sento rinata. I dolori si sono ridotti in modo incredibile, ho ripreso a fare sport, dormo meglio, e soprattutto… io e il mio compagno stiamo seriamente pensando di affrontare una gravidanza.
Solo qualche anno fa sembrava un sogno lontanissimo, oggi invece è una possibilità concreta.
A tutte le donne che vivono nel silenzio dell’endometriosi voglio dire: non arrendetevi, cercate lo specialista giusto. Io ho trovato il mio punto di svolta nel Dott. Pellicano, e gli sarò per sempre grata.
– Valeria B.
Il Dott. Massimiliano Pellicano riceve presso il Centro Delta, in
Via Alessandro Scarlatti, 88 – 80129 Napoli (7° piano)
Per prenotazioni: +39 0815784014
Per informazioni: +39 0813795759
Per approfondire consulta il sito www.massimilianopellicano.it






